Servizi amministrativi
PERSONALE
Tutti i software relativi alla gestione del personale sono raggiungibili tramite il portale http://servizi.ced.inaf.it/ con le proprie credenziali INAF.
Presenze
Tutte le comunicazioni/richieste relative alla gestione delle presenze del personale assunto con contratti a tempo determinato o indeterminato devono essere indirizzate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
- Normativa presenze
- Gestione presenze
- Richiesta autorizzazione assenza dal lavoro
- Richieste straordinario
Modulo Incarichi e Anagrafe delle prestazioni
INIZIO E FINE DEL RAPPORTO DI LAVORO CON L’ISTITUTO
TABELLE STIPENDIALI DEL PERSONALE CONTRATTUALIZZATO
NUOVI ARRIVI
Il dipendente assunto con contratti a tempo determinato o indeterminato o il responsabile scientifico per il personale non strutturato, deve compilare il modulo di richiesta delle chiavi dell’Osservatorio e, dopo l’autorizzazione del direttore, consegnare il modulo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per il ritiro.
Le chiavi elettroniche delle macchine distributrici possono essere richieste al personale addetto ai servizi generali e sono consegnate dietro versamento di cauzione che sarà restituita al momento della riconsegna. In caso di smarrimento o furto delle chiavi è necessario comunicarlo immediatamente al direttore.
Welcome document (eng)
CESSAZIONE DEL SERVIZIO
Al momento della cessazione o del trasferimento è obbligatoria la riconsegna dei beni mobili che sono stati concessi in uso (es. laptop) e delle chiavi.
Informazioni per i dipendenti
- Elaborazione degli stipendi e delle missioni del personale TI/TD e non strutturato.
Referenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (per il personale strutturato TI/TD), Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (per il personale non strutturato) - Gestione del fascicolo personale dei dipendenti anche in relazione all’aspetto previdenziale.
Referenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Ferie Solidali: Nota circolare | Modulo richiesta | Cessione ferie
- Lavoro Agile
MISSIONI
- Gestione missioni online
- Disciplinare missioni
- Vademecum missioni
- Misure e limiti concernenti il rimborso delle spese di vitto e alloggio per il personale inviato in
- Missione all'Estero: TAB-A DM 23-03-2011
Assistenza sanitaria all'estero
- Circolare + Integrazione
Moduli da compilare: Attestato Assistenza sanitaria (docx, pdf) da portare all'ASL o spedire con raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC - Per informazioni riguardanti i documenti necessari, l'attivazione di assicurazioni sanitarie gratuite all'estero, si consiglia di consultare il sito del Ministero della Salute: http://www.salute.gov.it/portale/assistenzaSanitaria/homeAssistenzaSanitaria.jsp
- Per informazioni riguardanti la certificazione di malattia per i lavoratori aventi diritto alla specifica tutela previdenziale che soggiornano temporaneamente in un Paese estero, si consiglia di consultare la guida presente sul sito dell'INPS
Moduli
- Liberatoria per anticipo/posticipo missione
- Modulo per ordine di missione (da utilizzare solo in caso di missioni cartacee con trattamento alternativo di missione (TAM)
- Modulo per la richiesta del rimborso spese missione (da utilizzare solo in caso di missioni cartacee con trattamento alternativo di missione (TAM)
- Modulo per autorizzazione all'uso di mezzo proprio
Conferenze in remoto
RICHIESTA APERTURA BANDI
Per l'attivazione di bandi per assegni di ricerca/borse di studio, le richieste di informazioni dovranno essere indirizzate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il responsabile scientifico che ha necessità di attivare la procedura dovrà:
- Chiedere al direttore l’autorizzazione a poter attivare la procedura compilando il form
- Dopo l’autorizzazione del direttore inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il form firmato sia dal responsabile scientifico che dal responsabile dei fondi (se diverso)
- Compilare il facsimile di bando e il form MIUR ed inviarli a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Documentazione:
Delibera CdA 54-2020 td e assegni 06/06/2020
Linee Guida Assegni di Ricerca-29.01.2019.pdf
Linee Guida v. 3
Decreto Legge 36/2022 coordinato con la legge di conversione 79/2022
Chiarimenti su Decreto Legge 36/2022
Titoli di studio conseguiti all'estero
- DPR 189/2009 (al 2022-09-16)
- Indicazioni per presentazione domanda ai sensi del DPR 189/2009
- Convenzione dell'Aja (convenzioni sull'apostille)
- Modello del diploma supplement 2021
- Indicazioni preliminari sul valore legale del titolo
- I documenti in lingua straniera da far valere in Italia per la P.A.
- Richiesta per titolo di studio es DPR 189-2009
ACQUISTI
Per procedere ad acquisti di beni /servizi è necessario attivare la richiesta di acquisto utilizzando la procedura informatica alla quale si accede con le credenziali INAF tramite il portale dedicato alla procedura Fini per gli acquisti.
Le richieste di informazioni devono essere indirizzate a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Disciplinare per i lavori e per l'acquisto di beni e servizi in economia
- Vademecum per acquisti in rete PA
- Acquisti in rete
- Istruzioni in tema di acquisti: PDF
- Procedura interna acquisti - form Fini
- Registrarsi come PI - Punto Istruttore
Moduli
- Modulo di tracciabilità (Italiano): DOC - ODT - PDF
- Modulo di tracciabilità (inglese): DOC - ODT - PDF
- Dichiarazione sostitutiva di assolvimento agli obblighi contributivi
- Comunicazione per l'operatore economico
- Modulo per richiesta di rimborso cassa economale
- Esonero dall'obbligo di emissione della bolla di accompagnamento
- Nota rimborso spese
Assolvimento imposta bollo
- Indicazioni
- Modulo OAA per dichiarazione sostitutiva dell'assolvimento dell'imposta di bollo: DOC - PDF
- RDO - Modulo OAA per dichiarazione sostitutiva dell'assolvimento dell'imposta di bollo: DOC - PDF
CONSULENTI E COLLABORATORI
- Curriculum Vitae Europass (italiano)
- Curriculum Vitae Europass (english)
- Modulo per presentare notula Italiano
- Form to present a bill for payment
- Documentazione per uso interno
CONVENZIONI DI ACCOGLIENZA
BENI IN INVENTARIO
- I beni inseriti in inventario sono assegnati all'utilizzatore del bene o al suo referente nel caso di personale non strutturato
e ciò anche indipendentemente da chi sia il responsabile dei fondi utilizzati per l'acquisto - L'assegnatario/utilizzatore si impegna a custire i beni secondo la diligenza del buon padre di famiglia ed a comunicare tempestivamente qualunque fatto che ne comprometta l'uso (deterioramento, smarrimento, furto ecc), oltre a qualsiasi spostamento del bene rispetto alle comunicazioni iniziali
- L'assegnatario/utilizzatore deve riconsegnare il bene all'atto della cessazione del rapporto di lavoro