Menu

Osservatorio Astrofisico di Arcetri

e8c514b2 7dc4 4b38 b3de d95994c5ee93

Il CUG-INAF condivide la posizione espressa dall'Unione Astronomica Internazionale sul razzismo e le discriminazione e ne fa proprie le dichiarazioni: https://www.iau.org/news/announcements/detail/ann20023/.

Il CUG-INAF solidarizza con le proteste di chi rifiuta comportamenti discriminatori e razzisti che purtroppo ancora affliggono la nostra società.

Dichiarazione integrale CUG-INAF contro razzismo e discriminazioni.

L'INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica), il principale ente di ricerca nel campo dell'astrofisica, considera prioritario che ogni forma di discriminazione e razzismo finiscano e adotta modelli organizzativi che rispettano i principi di non discriminazione di genere, cittadinanza, etnia, opinione politica, religione e orientamento sessuale (http://www.inaf.it/it/amministrazione-trasparente/disposizioni-generali/atti-generali/nuovo-statuto/view).

Il compito dell'INAF all'interno della società non si limita a valorizzare i risultati di eccellenza nel campo scientifico ma anche a promuovere attivamente in ogni sua iniziativa i valori di inclusività e non discrciminazione, valori necessari per consentire il pieno sviluppo della ricerca scientifica e la diffusione della conoscenza astronomica nella scuola e nella società. 

 

 

Il CUG è il Comitato Unico di Garanzia dell'Istituto Nazionale di Astrofisica per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.

Link: http://www.inaf.it/it/sedi/sede-centrale-nuova/comitato-unico-di-garanzia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo