Dichiarazione congiunta

Le parti concordano sull’opportunità di richiedere al Comitato di settore un atto di indirizzo per a concreta applicazione dell’art. 143, comma 2, del D.Lgs. n. 165/2001 per quanto concerne la disciplina contrattuale dei dipendenti in servizio presso gli uffici di diretta collaborazione con gli organi di vertice degli enti.

 

Dichiarazione congiunta

Le parti concordano sull’opportunità di trovare adeguato riconoscimento ai periodi di servizio prestato presso lo stesso ente in base a rapporti di lavoro a tempo determinato, al fine del raggiungimento dei requisiti di anzianità stabiliti per la partecipazione a concorsi per la progressione economica e/o di carriera.

Per gli stessi fini, analogo problema va risolto per i dipendenti che acquisiscono il livello superiore

 

Dichiarazione a verbale

L’Aran segnala l’opportunità che gli Enti , anche allo scopo di disporre di più adeguati strumenti di competitività nel mercato del lavoro, possano riconoscere, fino ad un massimo di 8 anni, attività debitamente documentate di peculiare ed alta professionalità svolte alle dipendenze di Enti ed istituzioni di ricerca scientifica e tecnologica italiane o straniere. Auspica, pertanto, che nella prossima tornata contrattuale si configurino le condizioni per regolare positivamente questa materia.